Excellent avis shanti travel
Rated /5 based on verified traveller reviews Shanti Travel Trustpilot

Nomadi e Laghi dello Changtang

Inde - Himalaya Indien
'

La parte indiana del Changtang tibetano, situata a Sud-Est del Ladakh, si è aperta solo di recente ai trekker nel periodo estivo. I paesaggi sono infinitamente belli e luminosi; gli spazi sono ampi e la vita è intensa. Quanto ai nomadi Changpas, vi faranno apprezzare le specialità della carne secca ...ed il loro tè al burro salato!

Il nostro itinerario, impegnativo dal punto di vista fisico a causa dell'altitudine, ci porterà sulle rive dall'aspetto lunare del lago di Tso Kar, fino al meraviglioso villaggio di Karzok sulle sponde del lago Tso Moriri che seguiremo durante dieci giorni. Visiteremo un'importante monastero abitato da un bambino monaco reincarnato di nome « Rimpoche ».

Un trekking eccezionale ma impegnativo a causa dell'altitudine! Qualche attraversamento di guadi senza particolari difficoltà. Marcia sostenuta in altitudine con l'ascesa di più di un colle, uno dei quali a 5650 m. L'abitudine al clima e all'altitudine si avrà durante i primi giorni a Leh (3500 m).

Duration
20 days
Based on your travel dates & customizable
From
1660€
per person
excluding international flights
Request a quote
Résumé Jour par jour
Devis gratuit

A perfect holiday for...


expert-voyage

Your tailor-made trip - Himalaya Indien

Arrivo a Delhi
Giorno 1
Arrivo a Delhi

Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel. Notte in hotel.


Delhi - Leh (3500 m)
Giorno 2
Delhi - Leh (3500 m)

Volo nella primissima mattinata fino a Leh passando sopra la grande catena himalayana. Primo contatto con il « Piccolo Tibet » e l'altitudine. Nel pomeriggio riposo. In ragione dell'altitudine (3500m) è consigliabile il relax e niente più. Notte in guest house*.


Vallata dell'Indus(3500 m)
Giorno 3
Vallata dell'Indus(3500 m)

Partenza in direzione dell'Ovest della vallata dell'Indus. Visita del monastero di Phyang, Alchi e Likir. Ritorno a Leh alla fine del pomeriggio. Notte in guest house*.


Leh (3500 m)
Giorno 4
Leh (3500 m)

Terza giornata di acclimatamento. Visita di Leh. Notte in guest house*.


Leh - Rumtse (4000 m)
Giorno 5
Leh - Rumtse (4000 m)

Rotta in mattinata per Rumtse (3 H di strada): risaliamo la vallata dell'Indus e visitiamo il monastero di Hemis, prima di seguire la strada per Manali. Pomeriggio libero per visitare il villaggio. Presentazione della squadra locale (guida, cuoco ed aiuto cuoco, mulattieri ...e muli!). Primo accampamento.


Rumtse - Kyamar (4500 m)
Giorno 6
Rumtse - Kyamar (4500 m)

4/5 h di marcia

TREK Il mattino presto, c'è la grande partenza per gli 11 giorni di trekking! Risaliamo la vallata di Kyamar. Accampamento nelle vicinanze dei pastori Kyamar, nel cuore di Rupshu.


Kyamar - Kyamar la (5000 m) - Mandalchan la (5050 m) - Tiri (4900 m)
Giorno 7
Kyamar - Kyamar la (5000 m) - Mandalchan la (5050 m) - Tiri (4900 m)

4/5 h di marcia

TREK Scendiamo nella vallata seguente che è abitata solo per qualche mese all'anno dai nomadi e dai loro yaks. Risaliamo un piccolo colle prima di raggiungere il nostro accampamento nel vuoto della vallata del Tiri.


Tiri - Shibuk La (5100 m) - Lago Tso Kar (4600 m)
Giorno 8
Tiri - Shibuk La (5100 m) - Lago Tso Kar (4600 m)

5/6 h di marcia

TREK 1 H di facile salita ci condurrà a Shibuk La, da dove avremo la possibilità di apprezzare il lago Tso Kar, incastonato tra vette innevate: lo spettacolo è grandioso. Discesa di una vallata che ci condurrà sulle sponde del lago. Accampamento.


Lago Tso Kar (4600 m) - Rajung Karu (4850 m)
Giorno 9
Lago Tso Kar (4600 m) - Rajung Karu (4850 m)

7/8 h di marcia

TREK Una lunga giornata ci attende! Costeggiamo il lago Tso Kar da Ovest: le sue spiagge sono bianche a causa dei depositi di sale che donano al paesaggio un aspetto lunare. Risaliamo per una splendida vallata in direzione di un colle piuttosto facile, il Nuruchan La, da dove la veduta sullo Tso Kar è meravigliosa. Discesa nella vallata del fiume Ponglong Chu dove i nomadi Changpas fanno pascolare i loro montoni ed i loro yacks. Accampamento.


Rajung Karu - colle di Kayaru (5350 m)
Giorno 10
Rajung Karu - colle di Kayaru (5350 m)

TREK Ripartiamo in direzione del colle di Kayaru e scendiamo nella vallata di Gyama Chu. Accampamento.


Gyama Chu - colle di Barma (5350 m) - Pangnating (5050 m)
Giorno 11
Gyama Chu - colle di Barma (5350 m) - Pangnating (5050 m)

4/5 h di marcia

TREK Ascesa corta ma piuttosto ripida sul colle di Barma La e discesa in una vallata che ci porterà a Gyama Chu le cui rive sono abitate da nomadi. Facile risalita fino al campo di Pangnating in una splendida vallata. Accampamento ai piedi di un'alta catena di montagne in un'ambiente d'altitudine.


Pangnating - colle di Lanyal (5650 m) - Vallata di Phirtse Chu (4850 m)
Giorno 12
Pangnating - colle di Lanyal (5650 m) - Vallata di Phirtse Chu (4850 m)

6/7 h di marcia

TREK Ascesa per il più alto colle di tutto il trekking, il Lanyal La che culmina a 5650 m. L'ascesa non presenta alcuna difficoltà ma l'altitudine rende gli sforzi più faticosi. Passaggio per un piccolo ghiacciaio. Discesa su un lago glaciale prima di raggiungere i pascoli della vallata di Lanyal. Accampamento.


Vallata di Phirtse Chu - Lato Gongma (4700 m)
Giorno 13
Vallata di Phirtse Chu - Lato Gongma (4700 m)

7/8 h di marcia

TREK Scendiamo in una larga vallata circondata da alte montagne. La marcia è molto facile. Alternanza di oasi di verde e di deserti d'altitudine. Accampamento.


Lato Gongma - Kyangdom (4500 m)
Giorno 14
Lato Gongma - Kyangdom (4500 m)

6/7 h di marcia

TREK Discesa del fiume Phirtse chu. La vallata, che fino a poco tempo fa era larga, si trasforma ora in un kanyon che si insinua tra altissime gole e pareti, prima di sbucare in un'immensa distesa desertica che regala un blu acceso che si riflette sulle montagne: è il lago di Tso Moriri! Inseguito approcceremo una ripida discesa fino alla piana di Tso Moriri (4500 m). Accampamento ai bordi del lago, in compagnia dei nomadi.


Kyangdom - Mani (4500 m)
Giorno 15
Kyangdom - Mani (4500 m)

5/6 h di marcia

TREK Marcia sulle rive del lago Tso Moriri che noi costeggeremo verso Ovest. Accampamento ai bordi del lago.


Mani - Karzok (4500 m)
Giorno 16
Mani - Karzok (4500 m)

2 h di marcia

TREK L'ultima giornata di trek è molto corta affinché si possa apprezzare il sito di Karzok. Il magnifico villaggio di Karzok che, a 4500 m, è uno dei più alti al mondo. Visita al monastero dove risiedono una trentina di monaci che ospitano un bambino reincarnato di nome Rimpoche. Accampamento.


Karzok - Leh (3600 m)
Giorno 17
Karzok - Leh (3600 m)

Ci vorranno 7 H di strada per raggiungere Leh. Lasciamo il lago Tso Moriri per raggiungere il magnifico lago di Thatsang Karu ed il colle di Namshang la. Discesa della vallata dell'Indus per più di 150 km prima di arrivare a Leh per una meritata doccia. Visita al monastero di Tikse sulla strada. Notte in guest house*.


Leh
Giorno 18
Leh

Giornata libera. Notte in guest house*.


Leh - Delhi
Giorno 19
Leh - Delhi

Partenza nella prima mattinata dall'hotel e trasferimento in aereoporto. Volo Leh-Delhi. Arrivo nella capitale indiana e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Notte in hotel.


Delhi - Aereoporto Internazionale
Giorno 20
Delhi - Aereoporto Internazionale

Giornata libera a Delhi, in caso di ritardo sul volo Delhi/Leh (essenzialmente dovuto a condizioni atmosferiche). Il pomeriggio, avremo una stanza in hotel per poggiare i nostri bagagli e farci una doccia prima del trasferimento in aereoporto. Fine dei nostri servizi.


Like this trip but want a few changes? It's possible to customize it!
Customize this trip for free

Travel terms and conditions

Price includes

Price does not include

Details

  • Starting from 1 per person based on 2 travellers
  • Quotation is subject to change according to availability, exchange rates and government tax rise. All the rates mentioned are based on current best available rate and can be modified at the moment of the booking.

Why travel with our travel agency?


What our guests have to say about us


Trustpilot
Trustpilot