Excellent avis shanti travel
Rated /5 based on verified traveller reviews Shanti Travel Trustpilot

Festival d'inverno in Ladakh

Inde - Himalaya Indien
'

Una delle grandi peculiarità del buddismo della tradizione tibetana è la grande quantità di festival religiosi a cui da vita.

Ogni monastero celebra annualmente il suo festival. In questa occasione, sono compiuti dei rituali davvero speciali, con offerte sacre e danze antichissime, o chams, che fanno la gioia di tutti gli abitanti del villaggio, che non mancano mai di assistere a questi festival. Queste danze, il cui scopo è di sconfiggere tutti coloro che si oppongono alla dottrina di Buddha e di superare gli ostacoli interiori, possono durare anche più giorni. I festival diventano così anche l'occasione per gli abitanti dei villaggi di ritrovarsi, di fare festa e perché no, di sfoggiare i loro abiti ed i loro gioielli migliori.

Nel Ladakh, la maggior parte dei festival religiosi ha luogo durante l'inverno, periodo di rinascita per queste zone. Vi proponiamo di assistere ad alcuni di essi, che risultano essere i più prestigiosi del Ladakh.

Il nostro programma: visitare Leh (incrocio di differenti civiltà), assisitere ad alcuni festival buddhisti nella vallata dell'Indus e percorrere a piedi una parte dell'antica rotta delle carovane che si spostavano dal Tibet al Cachemire.

Un trekking corto (4 giorni) e facile (l'altitudine non supererà i 4000m) ci porteranno sulla strada della mitica Via della Seta. Attraverseremo numerosi villaggi, cerniere di splendide montagne innevate, visiteremo monasteri situati sui promontori rocciosi e vivremo il mondo ladakhi grazie alle notti passate dagli abitanti di questa regione.

Duration
14 days
Based on your travel dates & customizable
From
1230€
per person
excluding international flights
Request a quote
Résumé Jour par jour
Devis gratuit

A perfect holiday for...


expert-voyage

Your tailor-made trip - Himalaya Indien

Arrivo a Delhi
Giorno 1
Arrivo a Delhi

Accoglienza in aereoporto e sistemazione in albergo nel centro di Delhi. Notte in hotel.


Volo Delhi - Leh (3500 m)
Giorno 2
Volo Delhi - Leh (3500 m)

In mattinata, volo Delhi-Leh, passando sopra la grande catena himalayana. Primo contatto con il « Piccolo Tibet » e l'altitudine. Nel pomeriggio riposo. In ragione dell'altitudine (3500m)e' consigliabile il relax e niente piu'. Notte in guest house*.


Leh (3500 m)
Giorno 3
Leh (3500 m)

Giornata di preparazione al trek : visita di Leh. Notte in guest house*.


Vallata dell'Indus (3500 m)
Giorno 4
Vallata dell'Indus (3500 m)

Visita di Shey, di Stok e di Matho. Notte in guest house a Leh.


Vallata dell'Indus (3500 m)
Giorno 5
Vallata dell'Indus (3500 m)

Scoperta della parte est della vallata dell'Indus e dei monasteri di Tikse, Chemre e Hemis. Notte in guest house a Leh.


Leh - Lamayuru (3400 m)
Giorno 6
Leh - Lamayuru (3400 m)

Partenza in direzione dell'ovest della vallata dell'Indus. Visita dei monasteri di Phyang e Alchi. Proseguiremo poi fino a Lamayuru. Notte in guest house.


Lamayuru - Khaltse - Temisgam (3500 m)
Giorno 7
Lamayuru - Khaltse - Temisgam (3500 m)

2/3 h di marcia

Visite de l'extraordinaire monastère de Lamayuru puis Visita dello straordinario monastero di Lamayuru per poi far rotta in direzione di Khaltse. Inizio del trekking. Raggiungeremo il colle Bongbong-La (3650 m) immersi in un magnifico paesaggio desertico. Discesa poi fino al villaggio di Tea. Proseguiremo la nostra marcia in direzione del villaggio di Temisgam (3500 m). Visita del villaggio. Notte dagli abitanti.


Temisgam -Mebtak La - Hemis Skupachan (3600 m)
Giorno 8
Temisgam -Mebtak La - Hemis Skupachan (3600 m)

4/5 h di marcia

Raggiungeremo il villaggio di Ang prima di affrontare il colle di Mebtak La (3720m). Seguira' una lunga discesa fino al villaggio di Hemis Skupachan. Visita del villaggio. Notte dagli abitanti.


Hemis Skupachan - Tsermangchan La (3750m) - Yangtang (3500 m)
Giorno 9
Hemis Skupachan - Tsermangchan La (3750m) - Yangtang (3500 m)

3/4 h di marcia

Camminata in direzione del colle di Tsermangchan La (3750m), poi discesa verso Yangtang (3500 m). Visita del villaggio. Notte dagli abitanti.


Yangtang - Rizong - Yangtang (3500 m)
Giorno 10
Yangtang - Rizong - Yangtang (3500 m)

3/4 h di marcia

cammineremo in una stretta vallata che ci portera' fino al monastero di Rizong, e scopriremo qui un sito davvero fantastico. Per chi lo volesse ci sara' anche la possibilita' di visita i dintorni di Rizong. Ritorno per la stessa strada. Notte dagli abitanti.


Yangtang - Charatse La - Likir - Leh (3500 m)
Giorno 11
Yangtang - Charatse La - Likir - Leh (3500 m)

3 h di marcia

Camminata fino al colle di Charatse-La (3650 m), poi discesa verso il villaggio di Sumdo, nel quale pranzeremo. Nel pomeriggio, ascesa al monte Pobe-La prima di raggiungere il monastero di Likir che sara' oggetto di visita. Fine del trek. Ritorno a Leh per la strada. Notte in guest house*.


Leh (3500 m)
Giorno 12
Leh (3500 m)

Giornata libera a Leh. Notte in guets house*.


Leh - Delhi
Giorno 13
Leh - Delhi

Nella prima mattinata, volo Leh-Delhi. Trasferimento in hotel al centro di Delhi. Notte in albergo..


Delhi - Aereoporto Internazionale
Giorno 14
Delhi - Aereoporto Internazionale

Giornata libera a Delhi, in caso di ritardo sul volo Delhi/Leh (essenzialmente dovuto a condizioni atmosferiche). Trasferimento all'aereoporto internazionale in serata.Fine dei nostri servizi.


Like this trip but want a few changes? It's possible to customize it!
Customize this trip for free

Travel terms and conditions

Price includes

Price does not include

Details

  • Starting from 1 per person based on 2 travellers
  • Quotation is subject to change according to availability, exchange rates and government tax rise. All the rates mentioned are based on current best available rate and can be modified at the moment of the booking.

Why travel with our travel agency?


What our guests have to say about us


Trustpilot
Trustpilot