Motivo per viaggiare con noi ?
Tibet Expert
Charlotte, Tibet Expert
Shangri La, la terra promessa. Un moniker apt per la terra del Tibet. Nonostante la tensione politica tra il Tibet e la Cina, il Tibet conserva la sua bellezza e magia. Un'altra regione misteriosa nel regno dell’ Himalaya, il Tibet è conosciuto per ospitare il mitico e sacro monte Kailash, noto anche come la dimora di Shiva, il distruttore del male.
Numerosi monasteri e templi ,con svolazzanti bandiere buddiste c ostellano il paesaggio montuoso del Tibet, dandogli oltremodo un alone di serenità tra tanta durezza. Torrenti in profonde vallate e laghi cristallini riflettono le immagini Torrenti in profonde vallate e laghi cristallini riflettono il candore delle montagne sovrastanti .
Contattateci per creare su misura un trekking o un cammino attraverso il paese più alto della terra. Sarà celestiale!
Viaggio in Tibet
Il Tibet é una delle destinazioni turistiche piú eccezionali al mondo; dietro ogni angolo si nasconde un’avventura. Lhasa, la capitale, é situata in un luogo aspro e selvatico, in cima alle montagne tibetane: non per niente é chiamato il “Tetto del Mondo”. I fondovalle del Tibet sono situati al di sopra delle vette di altre regioni della zona e gli altipiani innevati sono i piú alti del mondo. Insieme all’Everest (che i tibetani vedono “dall’altra parte”), numerose montagne superano i 4500m di altitudine.
Qui si puo’ trovare un’immenso numero di sentieri accessibili a tutti (lo sport piú famoso é il trekking). Il percorso piú frequentato collega due importanti centri religiosi del Tibet: partendo dal monastero di Ganden e passando per bellissimi boschi di montagna e laghi cristallinisi arriva al monastero di Samye. Per questo percorso di 80km bisogna calcolare quattro o cinque giorni di marcia.
Un’ulteriore rottata impegnativa - e consigliabile solo a camminatori esperti - porta da Tingri al campo base del Mount Everest.
I nostri viaggiatori ci amano