All'estremità Est dell'India, lo Stato dell'Arunachal Pradesh offre un ambiente con grandi spazi e tradizioni tipiche dell'Himalaya.
Se i mondi tibetani monpa o sherdukpen sono presenti nella frontiera Nord con la Cina, l'attrazione maggiore dell'Arunachal risiede, senza ombra di dubbio, nell'estrema bellezza dell'arte animista-chamanista di ispirazione tibeto-birmana e mongola, grazie alla sua prossimità con tutte le aree culturalmente più importanti dell'Asia del Sud-Est come la Birmania, il Laos...
Più di 60 etnie differenti vivono in questi luoghi così estremi, che vanno dall'incredibile immensità delle pianure, a foreste così dense da risualtare quasi inaccessibili.
Dodici città, 3500 villaggi, un'imcredibile superficie coperta da foreste (tra le maggiori al mondo), in uno degli Stati meno popolati dell'intera India (un milione di abitanti): le specificità dell'Arunachal sono davvero incredibili! La rete stradale è quasi inesistente, in una regione isolata geograficamente ed in un'area geopolitica molto particolare (le ex North East Frontiers non sono diventate ufficialmente il venticinquesimo stato dell'India dell'India solo nel 1987...): qui, il « turismo » muove ancora i primi passi!
Duration
21 days
Based on your travel dates & customizable
|
From
3290€
per person
excluding international flights
|
A perfect holiday for...
Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel nel centro di Delhi. Notte in hotel.
2 h di volo - 4 h di strada
Trasferimento in aereoporto nella mattinata. Volo per Guahati. Accoglienza all'aereoporto e rotta per il Nameri Eco Camp, situato nei pressi del Bhorali River del Nameri National Park, con la sua lussureggiante natura ed il villaggio tribale di Mising. Notte in hotel.
5 h di strada
Al fine di attirarci le grazie degli Dei, preghiera al gompa di Kalachakra. Direzione poi verso Dirang. Visita del villaggio e dello Dzong, antico forte che serve anche da posto di frontiera per gli scambi commerciali con la frontiera del Tibet.
5 h di strada
Rotta verso Tawang via colle di Sela (4270 m). Fu anche il campo di battaglia nella guerra indo-cinese del 1962. Visita al Jaswant Singh war memorial ed al Nuranang.
Visita al monastero di Tawang, costruito nel XV° secolo, con i suoi 700 monaci. Poi visita all'Ane Gompa, ad Urgeyling (luogo di nascita del sesto Dalaï Lama ), al villaggio di Monpa ed al mercato di Tawang. Notte in hotel.
6 h di strada
Rotta per Bomdila, capoluogo del distretto del Kameng Est. Visita al Gompa ed al mercato. Notte in hotel.
6 h di strada
Rotta per la capitale dell'Arunachal. Visita al museo, al mercato... Notte in hotel.
4 h di strada
Rotta per Ziro, dimora della tribù Apatani, nonché una delle più belle vallate della regione (con le sue immense risaie). Visita del villaggio ed incontro con lo sciamano. Programma culturale ad inizio serata nel villaggio.
Giornata dedicata alla scoperta della vallata di Talle, che ospita una fauna ed una flora davvero diversificata. Ritorno a Ziro a fine pomeriggio. Notte in hotel.
6 h di strada
Rotta per Miri Hill ed il villaggio di Tagin. Continuazione verso Daporijo. Notte in guest house.
5 h di strada
Visita al villaggio di Adi Gallong. Notte in hotel.
3 h di marcia
Trasferimento a Boleng. Marcia fino a Komsing, dove godremo delle danze Ponung e della birra locale (Apong). Notte al villaggio.
4 h di strada
Ritorno a Boleng, poi rotta per Pasighat. Percorso attraverso ponti di bambù sul Siang River e visita ai villaggi di Adi Minyong. Notte in hotel.
Attraversiamo il Sang River per visitare i villaggi di Adi Padam d'Ayeng, Mebo e Siluk e poi ai villaggi di Aohali, Idu e Mishmi. Ritorno a Pasighat alla fine del pomeriggio. Notte in hotel.
4 h di ferry
Crociera sul Brahmapoutre per raggiungere Dibrugarh. Il pomeriggio, visita alle piantagioni di tè. Notte in hotel.
Visita di Sibsagar, antica capitale Ahom. Ferry fino a Majuli e notte al monastero di Satra.
Majuli è la più grande isola di fiume al mondo. È anche il centro della setta indù dei Vaishnavite. Incontro con i monaci di Satra e visita al villaggio di Mising. Notte al monastero.
Rotta per il parco nazionale del Kaziranga . Arrivo in serata e trasferimento al lodge.
Dopo colazione, safari in elefante nella parte centrale ed occidentale del Parco. Potremo avere la chance di apprezzare i rinoceronti unicorno. Il parco ospita una moltitudine di animali e di specie vegetali. Jeep safari nel pomeriggio. Ritorno e notte al lodge.
4 h di strada - 2 h di volo
Mattinata libera. Trasferimento all'aereoporto di Guahati e volo verso Delhi. Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in albergo.
Visita di Delhi in veicolo privato o shopping. Il pomeriggio, conserveremo una stanza in hotel per posare le nostre cose e goderci una doccia prima del trasferimento in serata all'aereoporto. Fine dei nostri servizi.
Travel terms and conditions
Price includes
Price does not include
Details
Why travel with our travel agency?
What our guests have to say about us