Cominceremo il viaggio dalla visita del Parco Naturale del Ranthambore. Andremo poi alla scoperta del Taj Mahal, della città sacra di Orchha, dei templi e delle sculture erotiche di Khajuraho, prima di visitare la riserva delle tigri di Panna.
Grazie all'immensità del suo territorio, la natura trova in India un rifugio accogliente e protetto. Il mondo animale è davvero estremamente ricco; sono circa 500 i tipi di mammiferi e 2000 le specie di uccelli (di cui alcune esclusivamente in India).
A bordo di piccole barche a remi ed a vela, in compagnia dei nostri battellieri, viaggeremo per 4 giorni a filo d'acqua, passando fra i meandri, fino a giungere a Bénarès; godremo delle scene di vita rurale sulle sponde del fiume Gange. Arrivata la sera, ci fermeremo sulle sponde deserte del fiume, in contrasto con l'effervescenza della giornata, durante la quale gli indù compiono le loro abluzioni quotidiane. Raggiungeremo in battello Bénarès (la « città della luce » ), una delle più antiche città del mondo, dove avremo la possibilità di capire l'intima relazione che ogni indiano ha con il Gange.
Pieno di emozione, questo viaggio originale, dal confort sommario, oscilla tra le bellezze naturali e le grande creazioni umane; è riservato a coloro che desiderano scoprire l'India autentica delle campagne, in contrasto con le superpopolate città del subcontinente.
Duration
15 days
Based on your travel dates & customizable
|
From
1725€
per person
excluding international flights
|
A perfect holiday for...
Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel nel centro di Delhi. Notte in hotel.
Trasferimento in mattinata alla stazione di Delhi e treno in direzione del Parco Nazionale del Ranthambore. Accoglienza e trasferimento in hotel. Notte in hotel.
Partenza nella prima mattinata per la visita del parco in jeep, il momento migliore per osservare gli animali. Il più grande parco nazionale del Rajasthan ospita una moltitudine di animali, con i suoi laghi popolati da coccodrilli, uccelli e tigri. Il pomeriggio, nuovo safari nella giungla. Notte in hotel.
6/7h - 280 km
Direzione Agra. Sulla strada, ci fermeremo nella città fantasma di Fatehpur Sikri, 40 km ad Ovest di Agra. Questa antica capitale, costruita dall'imperatore Akbar nel 1659, venne poi abbandonata per mancanza d'acqua. Vedremo gli splendidi edifici che compongono questa nobile città, di cui lo Jama Masjid, la tomba di Salim Christi, il Panch Mahal ed altri palazzi. Continuazione poi per Agra. Trasferimento e notte in hotel.
5 h - 180 km
All'alba, visita al favoloso Taj Mahal, tempio di passione e meraviglia del mondo costruito dall'imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 per rendere immortale l'amore per la sua regina Muntaz Mahal. Visita al Forte Rosso. Rotta per Gwalior (2H), nello Stato del Madhya Pradesh, molto rurale e tradizionale. Visita alla fortezza di Gwalior. Continuazione in direzione di Datia. Visita dei templi indù e corta tappa per Orchha, tranquillo villaggio ai bordi del fiume Betwa, che ospita le splendide rovine dei palazzi di epoca moghul, oltre ad una moltitudine di templi, tra cui il Raja Mahal ed il Jahangir Mahal, opere d'arte dell'architettura indiana. Notte in hotel.
Visita della citta tutto il giorno, del fiume di Betwa agli templi.Notte in hotel.
5 h - 190 km
Visita ai templi di Orchha. (Possibilità di escursioni in canoa sul Betwa River). Il pomeriggio, rotta per Khajuraho, celebre per le sue sculture erotiche ed i suoi templi, nel mezzo di una natura lussureggiante. Notte in hotel.
30 mn - 30 km
Il mattino, visita dei templi, spettacolo dell'arte sacra indù e certamente le più belle sculture del sub-continente. Corta tappa fino alla riserva di Panna. Trasferimento al lodge. Il pomeriggio, visita della riserva in jeep, con una guida del parco (anglofona). Le grandi foreste vergini di Panna, che ospitano una fauna abbondante e variegata, tra cui tigri, leopardi, cervi, iene, antilopi, coccodrilli e più di 300 specie di uccelli. Notte al lodge.
4/5 h - 160 km
Il mattino, escursione in barca sul magnifico Ken River, alla scoperta dei coccodrilli. Il pomeriggio, rotta in direzione Nord-Est fino ad Allahabad, nello Stato dell'Uttar Pradesh. Situato sulle rive del Gange alla confluenza sacra di 3 grandi fiumi (Gange, Yamuna e Saraswati), questa città accoglie ogni 12 anni la Kumbha Mela, il più grande assemblamento al mondo di pellegrini. L'ultimo ha avuto luogo nel 2001 (con più di 12 milioni di persone). Trasferimento e notte in hotel.
5/7 h di battello al giorno
5/7 h di battello
Ultima giornata di crociera ed arrivo sui ghat di Benares (chiamata anche Varanasi e Kashi) a fine giornata. L'arrivo nella città della luce via fiume è un momento indimenticabile. Da lontano apprezzerete le prime abitazioni colorate che contrastano con i colori orcra dei ghat. Sbarcheremo ad Assi Ghat e ci trasferiremo in hotel sulle sponde del fiume. Notte in hotel.
Scoperta di Benares proseguendo per i differenti gath sui quali hanno luogo i riti tradizionali dei fedeli. Visita del chowk, la parte vecchia di Bénarès, del Tempio d'Oro e della grande Moschea di Aurangzeb, attraverso un labirinto di strade colorate. A fine giornata, trasferimento in stazione e treno di notte in cuccetta climatizzata per Delhi.
Accoglienza alla stazione e trasferimento in hotel nel centro di Delhi. Visita di Delhi. Città di tradizione islamica, Delhi ci svelerà tutti i suoi splendidi monumenti: il colorato quartiere di Chandni Chowk, intorno alla grande moschea, la più grande dell'India, il Forte Rosso, il Qutub Minar, l' «asse del mondo», la tomba di Humayun... Trasferimento all'aereoporto in serata. Fine dei nostri servizi.
Travel terms and conditions
Price includes
Price does not include
Details
Why travel with our travel agency?
What our guests have to say about us