Il Bhutan, mitico regno dalla bellezza incontaminata (il fascino del paesaggio, l'architettura tipica, le culture e le tradizioni...), per molto tempo proibito agli stranieri, ha preservato integralmente le sue tradizioni ed i costumi della regione.
Questo magnifico trekking vi porterà nella valle incantata di Paro fino alla capitale Thimphu. Partendo da Drukgyel Dzong, il cammino risale la parte alta della vallata Paro, salendo progressivamente verso i pascoli di altitudine. Passeremo ai piedi del Jomolhari e godremo dell'eccezionale vista sulle montagne della regione. Scopriremo lo dzong isolato di Lingshi, dove i pastori allevano i loro greggi di yaks.
Questo viaggio sarà anche orientato alla scoperta della cultura del Paese del Dragone. Nell'unico paese al mondo dove il buddhismo tibetano è la religione ufficiale, questa filosofia è presente in ogni singolo aspetto della vita; in tutti i momenti, in tutti gli strati della società, nei villaggi così come sulle sommità delle vette. L'armonia emanata da queste popolazioni, rispettose degli insegnamenti di Buddha, vi sedurrà ritagliandosi un posto indelebile nella vostra memoria.
È un itinerario sostenuto la cui difficoltà media necessita di una buona forma fisica e di un minimo di allenamento al trekking. I bagagli saranno portati da cavalli o yaks. Le tappe dureranno tra le 5 e le 6 ore, con il passaggio su due colli a più di 4800 metri (acclimatazione progressiva).
Duration
19 days
Based on your travel dates & customizable
|
From
3070€
per person
excluding international flights
|
A perfect holiday for...
Accoglienza in aereoporto e trasferimento in hotel situato nel centro di Delhi. Notte in hotel.
Trasferimento nella mattinata all'aereoporto internazionale. Volo per Paro. Accoglienza all'aereoporto e trasferimento a Paro. Notte in hotel.
Visita di Paro, seconda città del Paese: il Museo Nazionale, il Rinpung Dzong, la Fortezza, che ospita splendide pitture che illustrano i cicli leggendari del buddhismo. Notte in hotel.
Visita al monastero di Taksang, soprannominato « Rifugio di Tigre », situato su di un promontorio a 3000 m, uno dei luoghi di pellegrinaggio più venerati del mondo himalayano, oltre allo Ta Dzong, oggi trasformato in museo nazionale. Scoperta dei villaggi nella vallata di Paro. Notte in hotel.
4/5 h di marcia
TREK Partenza in direzione del monastero di Drukgyel Dzong, la « Fortezza Vittoriosa », costruita nel XVII secolo per proteggere il Bhutan occidentale dalle invasioni Tibetane. Visitiamo lo Dzong e ritroviamo gli « yak men ». Inizio del trekking in direzione di Sharna Zampa, risalendo per la vallata di Paro Chu. Passiamo per il villaggio di Chang Zampa, tra risaie e campi di patate, prima di entrare in una foresta. Notte in accampamento nei pascoli di Sharna Zampa.
6/7 h di marcia
TREK Lunga giornata di marcia. Saliamo per una foresta di conifere e di rododendri. Bella vista sullo Jhomolhari (7314 m). Il sentiero sale e scende fino alla casa di Thangthangka. Accampamento.
5/6 h di marcia
TREK Questa tappa non è altrettanto lunga come la precedente, ma saliamo di altitudine, entrando nel paese degli yaks. Attraversiamo gli alpeggi di Takethang, con le sue splendide case in pietra; poi Dangochang, situato su di un plateau. Accampamento tra i magnifici alpeggi di Jangothang, da dove la vista sul Jhomolhari è imperdibile.
Sarà l'occasione per riposarsi ed incontrare gli « yak men »... Accampamento.
5/6 h di marcia
TREK Questa giornata ci permetterà anche di godere del Jhomolhari, oltre che della vista su tutta la catena himalayana del Bhutan e del Tibet. Saliamo gradualmente intorno ai 4680 m. Proseguiamo poi per una morenica laterale prima di arrivare al Nyile La (4870 m). Lunga discesa. Ritroviamo i rododendri nella grande vallata di Jaje Chhu. Accampamento Lingzhi.
Questa giornata di riposo, ci permetterà di visitare lo Dzong di Lingzhi; esploreremo inoltre il campo base di Jichu Drakye. Notte in accampamento.
7/8 h di marcia
TREK Lunga giornata di marcia. Attraverseremo una serie di torrenti. Il sentiero sale fino al colle di Yeli La (4930 m). Splendide viste sul Jhomolhari, sul Gangchhenta e sul Tserim Kang. Ripida discesa fino ad un piccolo lago ed all'accampamento di Shodu.
4/5 h di marcia
TREK Graduale discesa nella foresta fino al fiume, da dove il sentiero sale fino all'accampamento di Barshong.
4/5 h di marcia
TREK Il sentiero continua scendendo gradualmente per una densa foresta prima di salire, e poi ancora ridiscendere, fino al bell'accampamento di Dolam Kencho.
3/4 h di marcia
TREK Ultima corta tappa, all'interno di una foresta di bambù. Proseguiamo fino a Thimphu, la capitale del Bhutan. Notte in hotel.
Visita alla capitale del Bhutan: la scuola di pittura ed il quartiere del Memorial Chorten, che ospita magnifiche pitture e sculture. Notte in hotel.
3 h di strada
Rotta per Punakha. Traversata del Dochu La (3050 m); magnifico panorama sulla parte himalayana del Bhutan e sulle sue vette a più di 7000 m. Visita dello dzong di Punakha, impressionante fortezza costruita alla confluenza fra due fiumi. Visitiamo i numerosi villaggi della splendida vallata di Punakha. Notte in hotel.
6 h di strada
Rotta verso Wangdiphodrang. Visita al villaggio, al mercato ed allo dzong. Ritorno in direzione di Paro. Sulla strada, visita allo splendido dzong di Simtoka. Notte in hotel.
1 h 30 di volo
Trasferimento all'aereoporto di Paro e volo per Delhi. Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel nel centro di New Delhi. Notte in hotel.
Visita di New Delhi (Qutb Minar, Humayun's Tomb, Red Fort, Jama Masjid...) e shopping. Il pomeriggio, conserveremo una stanza in hotel per posare le nostre cose e goderci una doccia prima del trasferimento in serata all'aereoporto. Fine dei nostri servizi.
Travel terms and conditions
Price includes
Price does not include
Details
Why travel with our travel agency?
What our guests have to say about us