Questo viaggio ci farà scoprire le ricchezze delle vallata dell'Indus e della vallata di Markha, situata a Sud del Ladakh, ed a Nord dello Zanskar.
La vallata dell'Indus costitusce l'asse centrale del Ladakh. Attorno a questo, si compongono le numerose tavole colorate della vita quotidiana dei ladakhi con la loro cultura tibetana e buddhista. È nella vallata dell'Indus che si concentrano i monasteri più prestigiosi del Ladakh.
La Markha, grande vallta aperta sulle sommità innevate, si alterna fra magnifici paesaggi desertici ed oasi di verde dove vivono colorati abitanti. Numerosi villaggi lungo tutto il tragitto del trekking.
Duration
13 days
Based on your travel dates & customizable
|
From
1300€
per person
excluding international flights
|
A perfect holiday for...
Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel. Notte in hotel.
Volo nella primissima mattinata ma indimenticabile fino a Leh passando sopra la grande catena himalayana. Primo contatto con il « Piccolo Tibet » e l'altitudine. Nel pomeriggio riposo. In ragione dell'altitudine (3500m) è consigliabile il relax e niente più. Notte in guest house*.
Partenza in direzione dell'Ovest della vallata dell'Indus. Visita del monastero di Phyang, Alchi e Likir. Visita di Leh. Notte in guest house* a Leh.
3/4 h di marcia
TREK. Corta tappa in jeep in direzione di Spituk, di cui visiteremo il monastero. Continuazione verso Zingchen. Troviamo l'équipe dei mulattieri e cominciamo il nostro trek in direzione del villaggio di Yurutse. La vallata si restringe fino a quando non risaliremo verso il villaggio di Rumbak. Raggiungiamo Yurutse. Accampamento.
5/6 h di marcia
TREK Buona camminata prima di attraversare un vallone e risalire per una strada a zig zag fino ad una piana, per arrivare infine sul Ganda La (4900 m). Lunga e facile discesa fino a Shingo. La vallata si stringe prima di riaprirsi nuovamente nella vallata della Markha. Accampamento nel villaggio di Skiu.
6/7 h di marcia
TREK. Buon sentiero sulla parte destrra della Markha in un paesaggio verdeggiante prima di attraversare una piana desertica fino ad un bel villaggio della zona Markha. Accampamento.
5/6 h di marcia
TREK. Risaliamo la Markha e visitiamo il monastero di Humlung prima di raggiungere il villaggio di Hankar. La vallata si stringe e comicia ad avere una certa altitudine. Accampamento negli alpeggi di Tachungtse.
3 h di marcia
TREK Prima che la vallata si allarghi nuovamente dobbiamo risalire per delle strade in salita. Raggiungiamo i magnifici alpeggi Nimaling, dominati dal Kang Yatse (6400 m). Accampamento.
7/8 h di marcia
TREK Risalita del fianco, affronteremo poi qualche zig-zag attraverso pareti di pietra fino a Kongmaru La (5150 m). Sul colle, veduta panoramica in tutta la sua bellezza dello Kang Yatse e della catena dello Zanskar, oltre al Karakorum a Nord. Discesa rapida in un primo momento, poi più dolce ma più lunga, passando per magnifiche gole e qualche guado, prima di entrare in una piccola vallata che si situa nei pressi di Shang. Piccolo monastero. Accampamento.
2/3 h di marcia
TREK. Bel sentiero prima di raggiungere una strada carrozzabile che ci porterà al grande monastero di Hemis. Visita di Hemis e ritorno a Leh in jeep. Notte in guest house*.
Giornata libera a Leh. Notte in guest house*.
Nella prima mattinata, volo Leh - Delhi. Trasferimento in hotel. pomeriggio libero. Notte in hotel.
Giornata libera a Delhi, in caso di ritardo sul volo Delhi-Leh (essenzialmente dovuto a condizioni atmosferiche). Il pomeriggio, avremo una stanza in hotel per poggiare i nostri bagagli e farci una doccia prima del trasferimento in aereoporto. Fine dei nostri servizi.
Travel terms and conditions
Price includes
Price does not include
Details
Why travel with our travel agency?
What our guests have to say about us