Cammineremo sull'antico percorso che lega da secoli il Cachemire ed il Tibet, questo viaggio ci farà scoprire le ricchezze della vallata dell'Indus e delle valli dello Sham.
La vallata dell'Indus costituisce la spina dorsale del Ladakh. Attorno a questa, si compongono gli innumerevoli colori della vita quotidiana ladakhi, impregnate di usanze buddhiste e tibetane. È nella vallata dell'Indus che si concentrano i più prestigiosi monasteri del Ladakh.
Lo Sham, celebre per le sue architetture, costituisce la regione più ricca del Ladakh. L'altitudine, relativamente bassa per il Ladakh (in media 3400 m !), rende la vita degli abitanti più dolce che negli altipiani dello Changtang o della vallata dello Zanskar.
Il trekking corto (5 giorni) e facile (l'altitudine non sorpasserà i 4000 m) ci porterà sulla mitica Via della Seta, attraverso una miriade di piccoli villaggi situati tutti lungo la strada, fedele lascito di un antico splendore per gli abitanti di queste vallate, che popolano un paesaggio quasi lunare, dominato dai monasteri che si arroccano sui promontori rocciosi che spuntano di tanto in tanto dall'immensità delle montagne innevate. Ogni sera, stabiliremo il campeggio in prossimità di un villaggio.
Duration
13 days
Based on your travel dates & customizable
|
From
1270€
per person
excluding international flights
|
A perfect holiday for...
Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel. Notte in hotel.
In mattinata, volo Delhi-Leh, passando sopra la grande catena himalayana. Primo contatto con il « Piccolo Tibet » e l'altitudine. Nel pomeriggio riposo. In ragione dell'altitudine (3500m) è consigliabile il relax e niente più. Notte in guest house.
Scoperta della parte Est della vallata dell'Indus e dei monasteri di Tikse, Chemre e Hemis. Notte in guest house a Leh.
2 h di strada
Partenza in mattinata con veicolo privato per il monastero di Likir. Sulla strada, visita ai monasteri di Spituk, Phyang e Alchi. Accampamento.
3 h di marcia
TREK Trek in direzione di Yangtang per un paesaggio arido, cominceremo l’ascesa verso il piccolo monte di Pobe la. Arrivo al villaggio di Sumdo. Attraverseremo il fiume fino a giungere a Charatse. Una mezz’ora di discesa dello Charatse per raggiungere Yangtang. Accampamento.
3/4 h di marcia
TREK Cammineremo per una valle circondata da alte montagne fino a sbucare nel verde dei campi coltivati, dominati dal monastero di Rizong, situato in un luogo da sogno. Possibilità di escursioni nella zona circostante Rizong per coloro che lo desiderassero. Ritorno per la stessa strada. Accampamento.
3/4 h di marcia
TREK Ascesa in direzione del colle di Tsermangchan La (3750m), poi discesa verso il magnifico villaggio di Hemis Skupachan (3700 m). Visita del villaggio e della scuola. Accampamento.
4/5 h di marcia
TREK Lunga e progressiva ascesa fino a Mebtak La (3720m). Ridiscesa fino alla vallata coltivata di Dangdong Tokpo ed al villaggio di Ang. Corta marcia fino al grande villaggio di Temisgam. Visita del villaggio. Accampamento.
4/5 h di marcia
TREK Ci dirigeremo attraverso campi fino ai piedi di un piccolo colle, dopo aver attraversato il villaggio di Tea. L’ascesa del colle sarà piuttosto dolce. Dopo il colle (4050 m), discesa con una dolce pendenza verso il villaggio di Skining. Accampamento.
3 h di marcia
TREK Ridiscesa della vallata fino a Khalse. Da Khalse, trasferimento in jeep per Lamayuru e visita del suo straordinario monastero. Nel pomeriggio, ritorno a Leh. Notte in guest house.
Giornata libera a Leh. Notte in guest house*.
Di mattina presto, volo Leh-Delhi. Giornata libera. Trasferimento e notte in albergo.
Giornata libera a Delhi, in caso di ritardo sul volo Delhi/Leh (essenzialmente dovuto a condizioni atmosferiche). Il pomeriggio, avremo una stanza in hotel per poggiare i nostri bagagli e farci una doccia prima del trasferimento in aereoporto. Fine dei nostri servizi.
Travel terms and conditions
Price includes
Price does not include
Details
Why travel with our travel agency?
What our guests have to say about us