Situata a Sud dello Zanskar, la lussureggiante vallata di Kullu, soprannominata la « vallata degli Dei », è costellata di villaggi-tempio su cime di più di 4000 m. Vi proponiamo un trek facile dove si uniscono bellezza del paesaggio himalayano ed incontri con le popolazioni del luogo, fra cui i Malani, comunità per lo meno particolare che vive totalmente isolata per gran parte dell'inverno a causa della neve che impedisce qualsiasi tipo di contatto con l'esterno. I Malani, che si dicono discendenti di Alessandro il Grande, praticano l'indogamia (matrimoni intracomunitari), e parlano un dialetto che differisce totalmente con quello del resto della regione.
Malana non è uno stato sottomesso alle leggi indiani: è uno Stato nello Stato regolato da proprie leggi, quelle di Jamlu, la divinità più potente della regione. L'itinerario di questo trek totalmente praticato su tereni battuti potrà essere modificato in funzione dei vari festival che hanno luogo nella vallata.
Duration
13 days
Based on your travel dates & customizable
|
From
840€
per person
excluding international flights
|
A perfect holiday for...
Accoglienza all'aereoporto e trasferimento in hotel. Notte in hotel.
Trasferimento nella primissima mattinata per la stazione di New Delhi. Lungo viaggio (14 H): treno fino a Chandigarh e macchina privata fino a raggiungere Manali. Arrivo in serata a Manali. Notte in guest house confortevole e familiare nel cuore della parte vecchia di Manali.
Giornata di acclimatamento. Visita della vecchia Manali, del tempio di Adimba e rotta in direzione del villaggio di Naggar (30 KM). Pranzo, visita al tempio ed al castello. Ritorno a Manali, visita di alcuni villaggi e templi. Notte in guest-house.
Rotta per Naggar, a 30 Km da Manali (1900m). Visita a numerosi villaggi-tempio sulla strada, piuttosto che al castello di Naggar. Accampamento nei dintorni del villaggio.
3 h di marcia
Inizio del trek che ci farà attraversare differenti paesaggi e culture. Accampamento al villaggio di Rumsu (2150 m) .
4/5 h di marcia
Ascesa nella foresta di pini e di rododendri fino al villaggio di Chiklani (2650 m). Accampamento.
5/6 h di marcia
Passaggio del colle di Chandrakhani (3600 m), punto culminante del trekking. Vista da mozzare il fiato sulle montagne circostanti, di cui alcune raggiungono i 6000 m. Ridiscesa nella vallata di Malana fino a Nagruni (3000 m). Paesaggio di alta montagna. Accampamento.
4/5 h di marcia
Discesa in direzione di Malana. Attraverseremo numerosi campi di cannabis e dei piccoli villaggi d'alpeggio. Acampamento nei pressi del villaggio di Malana.
Giornata-scoperta di Malana e dei suoi abitanti, gli irriducibili Malani! Accampamento presso il villaggio di Malana.
5/6 h di marcia
Dopo il passaggio sul colle di Rashol (3200 m), ridiscenderemo nella vallata di Parvati. Dopo aver attraversato il villaggio di Rashol, ci troveremo a Manikaran (1850 m), villaggio sacro per gli adepti al Sikhismo. Escursioni fra le sorgenti di acqua calda. Incontro con numerosi pellegrini Sikh. Accampamento.
Ritorno a Manali, sulla cui strada incroceremo numerosi piccoli villaggi tradizionali. Notte in hotel.
Giornata libera a Manali. Bus notturno per Delhi.
Arrivo a Delhi ad inizio mattinata. Il pomeriggio, avremo una stanza in hotel per poggiare i nostri bagagli e farci una doccia prima del trasferimento in aereoporto. Fine dei nostri servizi.
Travel terms and conditions
Price includes
Price does not include
Details
Why travel with our travel agency?
What our guests have to say about us